Australia

Oscar 2017: Le Location dei 5 Film vincitori

16:26



Anche quest'anno gli Oscar ci hanno lasciato qualcosa di indimenticabile. 
Ovviamente mi riferisco al più assurdo dei gran finali che penso non potremo mai dimenticare, visto anche al proliferare di GIF come questa:


Ebbene, sicuramente molti di voi hanno già visto molti dei film che hanno vinto, altri invece no ma li stanno aspettando al cinema. Ho quindi deciso di dedicare il post della settimana alle location dei film che hanno vinto i premi più importanti assegnati dall'Academy.

#MOONLIGHT ( o La La L'Altro) 


Scritto e diretto da Barry Jenkins, basato sull'opera teatrale In Moonlight Black Boys Look Blue di Tarell Alvin McCraney, ha vinto tre premi Oscar: per il miglior film, miglior attore non protagonista e per la migliore sceneggiatura non originale. Il film ha catturato moltissime vedute di Miami, dove il film è stato interamente girato: si vedono Miami Beach, con la sua spiaggia sabbiosa, Liverty Square, Virginia Key Beach, nota per essere frequentata da molta gente di colore. 

#LA LA LAND 

Il film ha vinto l'Oscar per la miglior regia (Damien Chazelle), miglior attrice protagonista (Emma Stone), miglior fotografia, Miglior scenografia, Migliore colonna sonora e Migliore canzone originale. Il film è una celebrazione di Los Angeles, con un ricordo dolceamaro dei fulgenti anni di Hollywood. Ryan Gosling e Emma Stone vi porteranno alla scoperta delle bellissime colline che contornano la città, dei suoi locali notturni, del bellissimo osservatorio astronomico e del celeberrimo Chateau Marmont. 
Potete scoprire tutto su queste location nel mio post dedicato al film 

#BARRIERE / FENCES


Film diretto e interpretato da Denzel Washington e dall'attrice Viola Davis, oscar come miglior attrice non protagonista, è l'adattamento per il cinema dell'opera teatrale del 1983 scritta da Ausut Wilson e vincitrice del premio Pulitzer per la drammaturgia. Il film è stato interamente girato a Pittsburgh in Pennsylvania. 

#MANCHESTER BY THE SEA 


Due oscar vinti: Miglior attore protagonista a Casey Affleck e Miglior sceneggiatura originale a Kenneth Lonergan. Il film prende il nome dalla località del Massachusetts, realmente esistente, dove Lee Chandler è nato e dove ritorna quando riceve dal suo amico George la notizia che suo fratello Joe è morto. Il posto è noto per le sue bellissime spiagge ed è luogo di villeggiatura dei Bostoniani. Le sue origini risalgono al 1629. 

#HACKSAW RIDGE 

Film diretto da Mel GIbson, ha vinto due oscar: miglior montaggio e miglior sonoro.
Una pellicola che propone un eroe di guerra americano, che non intende uccidere nessun avversario, sfidando tutti i rischi dell'essere soldato durante la battaglia di Okinawa. Il film è stato interamente girato in Australia, nei dintorni di Sidney. Potete scoprire tutte le location nel dettaglio a questo link.

You Might Also Like

0 commenti

SUBSCRIBE








Like us on Facebook