Lion è un adattamento del libro autobiografico di Saroo Brierley A Long Way Home e racconta la vicenda di un giovane uomo in cerca della sua casa.
Girato in Tasmania, il film mostra i magnifici paesaggi dell'isola in tutta la sua selvaggia bellezza.
Lion racconta la toccante storia di Brierley dalla sua adozione da parte di una coppia austaliana all'età di 5 anni fino al suo incredibile viaggio in cerca dei veri genitori, in India, 25 anni dopo.
Il film è girato in India e in Tasmania. Sebbene le location asiatiche siano dislocate prevalentemente nei dintorni di Calcutta, la Tasmania può essere considerata un'attrice non protagonista: la sua presenza offre scorci seducenti delle sue coste incontaminate.
Ecco di seguito le location più belle che appaiono nel film.
KUNANYI/ Monte Wellingtom
Questa location è visibile quando Dev Patel e Rooney Mara si siedono in cima alla montagna, con la città di Hobart sottostante. E' uno dei punti panoramici più famosi della zona, da cui si può guardare l'alba e il tramonto.
La montagna influenza significativamente il clima di Hobart. Chi la vuole visitare si raccomanda di vestirsi bene a causa dei venti gelidi che spesso formano vortici con velocità di oltre 157 km/h.
In inverno nevica spesso e la cima solitamente appare bianca.
The Candlestick
Noterete sicuramente questa guglia, che fa parte della scogliera di Fortescue Bay vicino a Port Arthur. Si trova nel Parco Nazionale della Tasmania .
Bruny Island
Isola situata lungo la costa sud-orientale della Tasmania, dalla quale è separata dal canale di D'Entrecasteaux. Sia l'isola che il canale prendono il nome dall'esploratore francese Antoine Bruni d'Entrecasteaux.
L'isola è geologicamente formata da due masse di terra (North e South Bruny), collegate fra loro da uno stretto istmo chiamato The Neck ("il collo") o The Spit ("lo sputo"), per un'estensione totale di 362 chilometri quadrati; la parte meridionale dell'isola è abitata permanentemente, mentre a North Bruny sorge un villaggio vacanze abitato solo per parte dell'anno.
Recherche Bay & Cockle Creek
Una parte delle scene sono state girate presso il South West National Park e Cockle Creek, il punto più a sud del continente oceanico.
0 commenti