viaggi

Le Location del futuro : 5 Film in uscita nel 2017

09:39

Dopo aver parlato di film in uscita, di film del passato, ho deciso questa settimana di guardare al futuro. I film che usciranno durante il 2017 proporranno nuova mete per tutti gli amanti dei viaggi: paesaggi mozzafiato da ogni continente faranno da sfondo alle pellicole prossimamente al cinema. Ne ho selezionati cinque per voi.

1. Star Wars: Episode VIII

Dove: Country Kerry, Ireland 
Uscita: Dicembre 2017 

Il cast di Star Wars è andato ad esplorare Kerry, contea della Repubblica d'Irlanda, e in particolare Skelling Michael, isola dove si era ritirato Luke Skywalker in eremitaggio, nella provincia del Munster. Tutti gli attori si sono innamorati di Cork e Donegal, anch'esse location del film. Queste zone sono apparse ripetutamente in molti film come ad esempio in Harry Potter e il principe mezzo sangue.

2. Kong: Skull Island  

Dove: Vietnam 
Uscita: Marzo 2017 


Il film di Jordan Vogt-Roberts con Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, Brie Larson, John Goodman, Corey Hawkins e Jason Mitchell racconterà le origini di King Kong. Sebbene alcune location del film siano sulla Gold Coast Australiana, il cast ha passato gran parte del tempo anche in Vietnam e alle Hawaii. In Vietnam si sono diretti nella zona nord dello stato e hanno filmato a Tràng An (luogo UNESCO). Situata sulla sponda meridionale del delta del fiume Rosso, è caratterizzata da vallate con pendii scoscesi.

3. Thor: Ragnarok

Dove:The Golden Coast
Uscita: Ottobre 2017 


The Gold Coast è una città costiera del Queensland, ed è qui che sono dislocate molte delle spiagge più belle dell'Australia. Infatti, durante le pause tra le riprese, Chris Hemsworth è stato visto surfare tra le favolose onde oceaniche. L'area include 70 km di spiagge e 270 Km di corsi d'acqua. Qui si trova anche una delle più grandi foreste pluviali sub-tropicali del mondo.

4. King Arthur: Legend of the Sword

Dove: Snowdonia 
Uscita: Maggio 2017 


Ispirata a La morte di Artù di Thomas Mallory, la pellicola diretta da Guy Ritchie racconta le gesta di Re Artù, interpretato da Charlie Hunnam, e del cattivo Vortigen, interpretato da Jude Law. Parte del film è stato girato nel parco nazionale di Snowdonia, che prende il nome dal monte Snowdon il più elevato del Galles: è il set perfetto per un film fantasy, infatti qui sono stati girati film come Willow e Scontro tra titani. E' particolarmente affine a questo film medievale anche perchè leggenda vuole che Re Artù sia stato sepolto qui, alle pendici del monte Lliwedd.

5. Bladerunner 2049 

Dove: Budapest, Hungary 
Uscita: Ottobre 2017 


Trent'anni dopo l'uscita del primo film. la capitale ungherese diventa set del sequel tanto atteso. Gli attori Harrison Ford e Ryan Gosling si sono innamorati della città che sorge sulle rive del Danubio. Il nome della città deriva dall'unione di Buda, il quartiere "al di là" del Danubio, dove sorge il Castello e la Chiesa dedicata a Mattia, e Pest, il cuore pulsante della città nuova. Le due parti sono unite da numerosi ponti, il più spettacolare è senza dubbio il Ponte delle Catene.

You Might Also Like

0 commenti

SUBSCRIBE








Like us on Facebook