Dopo aver parlato di film in uscita, di film del passato, ho deciso questa settimana di guardare al futuro.
I film che usciranno durante il 2017 proporranno nuova mete per tutti gli amanti dei viaggi: paesaggi mozzafiato da ogni continente faranno da sfondo alle pellicole prossimamente al cinema. Ne ho selezionati cinque per voi.
1. Star Wars: Episode VIII
Dove: Country Kerry, Ireland
Uscita: Dicembre 2017
Il cast di Star Wars è andato ad esplorare Kerry, contea della Repubblica d'Irlanda, e in particolare Skelling Michael, isola dove si era ritirato Luke Skywalker in eremitaggio, nella provincia del Munster. Tutti gli attori si sono innamorati di Cork e Donegal, anch'esse location del film. Queste zone sono apparse ripetutamente in molti film come ad esempio in Harry Potter e il principe mezzo sangue.
2. Kong: Skull Island
Dove: Vietnam
Uscita: Marzo 2017
Il film di Jordan Vogt-Roberts con Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, Brie Larson, John Goodman, Corey Hawkins e Jason Mitchell racconterà le origini di King Kong. Sebbene alcune location del film siano sulla Gold Coast Australiana, il cast ha passato gran parte del tempo anche in Vietnam e alle Hawaii. In Vietnam si sono diretti nella zona nord dello stato e hanno filmato a Trà ng An (luogo UNESCO). Situata sulla sponda meridionale del delta del fiume Rosso, è caratterizzata da vallate con pendii scoscesi.
3. Thor: Ragnarok
Dove:The Golden Coast
Uscita: Ottobre 2017
The Gold Coast è una città costiera del Queensland, ed è qui che sono dislocate molte delle spiagge più belle dell'Australia. Infatti, durante le pause tra le riprese, Chris Hemsworth è stato visto surfare tra le favolose onde oceaniche. L'area include 70 km di spiagge e 270 Km di corsi d'acqua. Qui si trova anche una delle più grandi foreste pluviali sub-tropicali del mondo.
4. King Arthur: Legend of the Sword
Dove: Snowdonia
Uscita: Maggio 2017
Ispirata a La morte di Artù di Thomas Mallory, la pellicola diretta da Guy Ritchie racconta le gesta di Re Artù, interpretato da Charlie Hunnam, e del cattivo Vortigen, interpretato da Jude Law.
Parte del film è stato girato nel parco nazionale di Snowdonia, che prende il nome dal monte Snowdon il più elevato del Galles: è il set perfetto per un film fantasy, infatti qui sono stati girati film come Willow e Scontro tra titani. E' particolarmente affine a questo film medievale anche perchè leggenda vuole che Re Artù sia stato sepolto qui, alle pendici del monte Lliwedd.
5. Bladerunner 2049
Dove: Budapest, Hungary
Uscita: Ottobre 2017
Trent'anni dopo l'uscita del primo film. la capitale ungherese diventa set del sequel tanto atteso. Gli attori Harrison Ford e Ryan Gosling si sono innamorati della città che sorge sulle rive del Danubio.
Il nome della città deriva dall'unione di Buda, il quartiere "al di là " del Danubio, dove sorge il Castello e la Chiesa dedicata a Mattia, e Pest, il cuore pulsante della città nuova. Le due parti sono unite da numerosi ponti, il più spettacolare è senza dubbio il Ponte delle Catene.
0 commenti