Al giorno d'oggi è un cliche dire che anche il luogo in cui un film viene girato è protagonista della pellicola stessa. Ma non tutti i film sono così radicati all'ambientazione come “La La Land.”
Il film, che ha già vinto numerosi premi e che verrà sicuramente premiato con alcune statuette, dedica molto tempo a mostrare Los Angeles e a raccontare la storia d'amore dei due protagonisti, Mia e Sebastian, interpretato da Emma Stone e Ryan Gosling.
Il film è stato girato in ben 48 luoghi diversi della City Of Angeles ed in soli 42 giorni.
Eccovi le location più interessanti.
Eccovi le location più interessanti.
Century Freeway
Nessuna scena più di quella iniziale del film ha mai fatto sperare al pubblico di trovarsi imbottigliato nel traffico. La scena è stata girata all'incrocio tra la Interstate 105 e la Interstate 110. Ci sono voluti due giorni interi per arrivare ad ottenere una scena impeccabilmente coreografata.
Griffith Park & Observatory
Oltre 4,300 acri di terreno, per il balletto di Mia e Sebastian “A Lovely Night.” La scena è stata ripresa in un unico ciack in una zona del parco chiamata “Cathy's Corner,”
Per rendere omaggio a "Gioventù Bruciata", l'autore ha deciso di far passare ai due protagonisti una notte all'interno del planetario. L'interno dello spazio è stato però ricreato in studio, essendo vietate le riprese all'interno dell'edificio.
Lighthouse Cafe - Hermosa Pier
Dal 1949, Il jazz club di Hermosa Beach ha ospitato personaggi come Miles Davis, Chet Baker, Art Blakey e Cannonball Adderley. Nel film, Sebastian è un frequentatore del locale e ci porta Mia quando lei afferma di non amare il jazz.
Watts Tower
Andando in giro per Los Angeles, Mia e Sebastian si fermano ad osservare Watts Tower, una gigantesca scultura metallica, costruita dall'italiano Simon Rodia in circa 30 anni (1920- 1954). Oggi l'edificio ospita eventi come il Day of the Drum Festival e il Simon Rodia Watts Towers Jazz Festival.
E' qui che Mia e Sebastian vanno a vedere "Gioventù Bruciata". Il cinema venne costruito nel 1925 e ora è uno degli edifici iscritti nel National Register of Historic Places, anche per la sua architettura eclettica ed elaborata. Il cinema ha chiuso i battenti nel 2007 ma viene aperto solo per eventi speciali.
Pochi indirizzi a Los Angeles annunciano l'arrivo di una nuova stella come fa il Chateau Marmont. Sia che vi fermiate per un drink al Bar Marmont o che prenotiate una stanza, fate un salto a visitarlo nel momento in cui deciderete di brillare.
0 commenti