belgio

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

09:32


Dai tempi di Edward Mani di Forbice e di Beetlejuice, Tim Burton è conosciuto per i fantastici mondi dei suoi film, e l'ultima sua pellicola non fa eccezione. Basato sul romanzo best-seller di Ransom Riggs, Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali, narra la storia di un adolescente che, costretto a scoprire le verità nascoste dietro alle fiabe della buonanotte raccontate da suo nonno, si ritrova nel tempo e nel mondo dei ragazzi speciali, giovani ragazzi dotati di straordinarie abilità. 
Le riprese si sono svolte in Belgio, Florida e Inghilterra. Dopo una estenuante ricerca, la produzione è riuscita a trovare la location perfetta per la casa dei ragazzi, gestiti da Miss Peregrine (Eva Green)

Torenhof Castle -  Brasschaat - Anversa 

Questo castello, dall'architettura eclettica, è attualmente non abitato. La casa è stata usata per le scene esterne e anche per molti particolari degli interni. Nella trama, la dimora di Miss Peregrine è all'interno di un loop temporale del 1943: la produzione si quindi focalizzata sui dettagli che dessero la visione di quel periodo. 

Torenhof Castle - Soggiorno 

Il soggiorno del castello conteneva già degli arredi in stile anni '30 e '40 che Burton ha voluto mantenere. Molti degli accessori sono pezzi originali, acquistati direttamente su eBay. 

Torenhof Castle - Giardino d'Inverno 

La serra originale della dimora è stata ingrandita e modificata ad hoc per il film. 

Portholland - Inghilterra 


A rappresentare il villaggio di Cairnholm, Galles, dove nella storia si trova la casa di Miss Peregrine, è stata scelta Portholland, piccolo villaggio della cornovaglia inglese. 

Blackpool - Inghilterra 

Blackpool è un borough nella contea inglese del Lancashire; affaccia sul mare d'Irlanda e dista 48 km da Liverpool e 64 da Manchester. Blackpool è tuttora una delle località balneari più visitate d'Inghilterra. Per le scene finali del film sono stati utilizzati il molo e la Blackpool Tower, che fu inaugurata nel 1894, e ricorda molto la Tour Eiffel. 


via GIPHY

You Might Also Like

0 commenti

SUBSCRIBE








Like us on Facebook