viaggi

Film di Natale: le 5 location che non potrete MAI dimenticare

10:40


Il Natale 2016 è ormai alle porte e anche la programmazione TV delle prossime settimane si addobberà a festa. Dal 20 dicembre al 06 gennaio 2017 andranno in onda tantissimi film che da sempre affascinano grandi e piccini. Sono quei film che potremmo chiamare "cult", che molti di noi hanno visto e rivisto decine di volte: tuttavia, rivederli con l'albero acceso è una sorta di rito che ripetiamo annualmente. 
Ma conoscete le vere location dei "Film di Natale" che più amiamo? 
Eccovene servite cinque: 

#1 Mamma ho perso l'aereo (1990) 

Ovvero i nostri anni Novanta, i nostri Natale, la nostra infanzia. Mamma ho perso l'Aereo era ambientato a Chicago, Illinois. Più precisamente nella cittadina di Winnekta. E’ qui che Kevin MacCallister, al secolo Macaulay Culkin, si scatena dopo che i genitori lo hanno “dimenticato” a casa per le vacanze di Natale. In questa casa è stato girato quasi tutto girato: una villa enorme, dalle mille stanze, tante scale e spazi labrintici. 

#2 Una Poltrona per due (1983)


Il film di John Landis con protagonisti Dan Aykroyd ed Eddie Murphy si svolge quasi interamente a Philadelphia, in Pennsylvania. La casa di Louis Winthorpe III si trova in Delancey Place, all’interno della zona storica della città. E’ una townhouse di tre piani ed è attualmente una residenza privata. La Duke & Duke Bank si trova invece in Broad Street, esattamente presso il Wells Fargo Building, grattacielo in stile Beaux-Arts del 1928. 

#3 Edward Mani di Forbice (1991) 

In un ridente quartiere dalle case color pastello, è stato girato gran parte del film di Tim Burton, con protagonisti Johnny Depp e Winona Ryder. La cittadina in questione è Lutz, piccolo paese a nord di Tampa, in Florida.

#4 Il diario di Bridget Jones (2001) 

La brilante commedia con Colin Firth, Renée Zellweger e Hugh Grant inizia e finisce a Natale. La casa dove vive la trentenne più amata dalle donne, si trova sopra al pub "The Globe" presso il Borough Market, mercato di generi alimentari situato nel distretto di Southwark a Londra. 

#5 Love Actually (2003) 


La più recente delle commedie natalizie che ci è entrata nel cuore ha diverse location, dislocate in Inghilterra. Una delle principali, ovvero dove si sposa Keira Knightley all'inizio del film, è la Grosvenor Chapel, nel quartiere londinese di Mayfair, vicino ad Hide Park e Hanover Square. 



You Might Also Like

0 commenti

SUBSCRIBE








Like us on Facebook