"The Crown" narra la storia si sua Maestà la Regina Elisabetta II e della sua ascesa al trono, e come una giovane monarca fronteggi il periodo post bellico inglese. Ambientato negli anni '50, la serie prodotta da Netflix ha utilizzato alcuni dei luoghi più regali della nazione.
Lancaster House, Londra
Un tempo chiamata anche York House, una magione del West End di Londra. Si trova nei pressi di St. James's Palace e gran parte del lotto era una volta parte del complesso del palazzo. Venne edificata nel 1825 per il Duca di York e Albany, secondogenito di Re Giorgio III, è costruita con pietre di Bath in stile neoclassico georgiano. La dimora è stata usata anche per il film Young Victoria e per Il Discorso del Re.
Wrotham Park, Barnet, Hertfordshire, Inghilterra
Cattedrale di Ely, Inghilterra
Old Royal Naval College, Greenwich
La costruzione è stata sede dell'accademia navale dal 1873 al 1998. I suoi edifici vennero costruiti su ordine di re Guglielmo III d'Inghilterra, tra il 1696 e il 1712, per ospitare un ospedale per la marina. La progettazione del complesso prese modello dall'Hôtel des Invalides di Luigi XIV.
1 commenti
Ho guardato la serie e mi è piaciuta un sacco! Grazie per avermi dato le indicazioni sulla Scozia, che conto di visitare quanto prima!
RispondiElimina