serie tv

The Crown

14:20

"The Crown" narra la storia si sua Maestà la Regina Elisabetta II e della sua ascesa al trono, e come una giovane monarca fronteggi il periodo post bellico inglese. Ambientato negli anni '50, la serie prodotta da Netflix ha utilizzato alcuni dei luoghi più regali della nazione. 

 Lancaster House, Londra



Un tempo chiamata anche York House, una magione del West End di Londra. Si trova nei pressi di St. James's Palace e gran parte del lotto era una volta parte del complesso del palazzo. Venne edificata nel 1825 per il Duca di York e Albany, secondogenito di Re Giorgio III, è costruita con pietre di Bath in stile neoclassico georgiano. La dimora è stata usata anche per il film Young Victoria e per Il Discorso del Re.

 Wrotham Park, Barnet, Hertfordshire, Inghilterra


Questa grande tenuta è rimasta pressochè immutata dal 1754, e da allora è di proprietà della famiglia Byng, Circondata da 300 acri di parco, la tnuta è una location idilliaca usata soprattutto per eventi privati, banchetti e feste.

Cattedrale di Ely, Inghilterra 



Fondata nel 672 D.C., l'attuale costruzione risale invece al 1083. Nella serie è usata al posto dell'abbazia di Westminster per le scene del matrimonio di Elisabetta con Filippo di Edimburgo, realizzata utilizzando le immagini di 68 anni fa. Questa location appare anche in film come L'altra donna del Re, Elizabeth: The Golden Age e Il Discorso del Re.

Old Royal Naval College, Greenwich 



La costruzione è stata sede dell'accademia navale dal 1873 al 1998. I suoi edifici vennero costruiti su ordine di re Guglielmo III d'Inghilterra, tra il 1696 e il 1712, per ospitare un ospedale per la marina. La progettazione del complesso prese modello dall'Hôtel des Invalides di Luigi XIV. 

Slains Castle and Cruden Bay,  Scozia 


Sul di un'alta scogliera che fronteggia il Mare del Nord, si trovano le rovine del Castello di Slains. Questo luogo incantevole era un tempo una volta governato dal potente clan Hay, e prima ancora fu residenza di un barone scozzese, contornato da tre giardini. Si dice che il castello sia stato d'ispirazione a Bram Stoker per il suo romanzo "Dracula".

Ardverikie Estate, Scozia 

  Nella serie, Ardverikie Estate è la residenza della regina Balmoral. Questa residenza è del XIX secolo e si trova nelle Highlands. La casa è utilizzata per eventi e banchetti ed è stata utilizzata per la serie tv della BBC "Monarch of the Glen".


You Might Also Like

1 commenti

  1. Ho guardato la serie e mi è piaciuta un sacco! Grazie per avermi dato le indicazioni sulla Scozia, che conto di visitare quanto prima!

    RispondiElimina

SUBSCRIBE








Like us on Facebook