Il romanzo thriller di Paula Hawkins, La ragazza del treno
, è uscito la scorsa settimana al cinema, con un adattamento scritto da Erin Cressida Wilson e diretto da Tate Taylor. Il film ruota attorno al pendolarismo quotidiano della giovane Rachel Watson (Emily Blunt), che durante i viaggi in treno rivede la casa dove abitava col suo ex marito. Inizia poco dopo ad essere ossessionata da una coppia che vede ogni mattino e che, nella sua immaginazione, ritiene perfetta. Un giorno però vede la lei della coppia assieme a un altro uomo, e pochi giorni dopo la ragazza scompare. Rachel inizierà a indagare sulla scomparsa e scoprirà una verità sconcertante. <
La produzione del film ha voluto spostare l'ambientazione del libro da Londra a New York e Westchester County.
Eccovi quindi un tour tra i principali luoghi che hanno contribuito a portare questo best seller sullo schermo.
Per i viaggi in treno di Rachel, gli scenografi hanno scelto la Hudson Line, che va da Manhattan a Westchester e Putnam. Per alcune scene però, la ferrovia è stata ricreata in studio con tanto di schermo verde.
I viaggi di Rachel terminano sempre nella New York Central Station: è la stazione ferroviaria più grande del mondo, con 44 banchine e 67 binari. Tempio monumentale di architettura Beaux-Arts, voluta dal magnate delle ferrovie statunitensi Cornelius Vanderbilt, vide partire il suo primo treno, diretto a Boston, il 2 febbraio 1913.
Il Grand Central Oyster Bar, con i suoi particolarissimi soffitti, è stata inoltre utilizzata per una scena chiave del film.
Le case nelle vicinanze di Gedney Farms, a White Plains NY, si trova la casa dell'ex marito di Rachel (Justin Theroux),e della sua nuova moglie (Rebecca Ferguson, seen here), dove vive anche la coppia che ossessiona Rachel, Scott e Megan.
Infine, la Untermeyer Fountain, fontana in bronzo che si trova a Central Park, costruita da Walter Schott e rappresentante tre fanciulle danzanti, è un'altra location che appare nella pellicola. La Fontana è una copia di quella originale, che si trova a Meclemburgo.
0 commenti