inghilterra

Le Location de La Storia Fantastica

17:14


Film fantasy e comico, "La Storia Fantastica" diretto da Rob Reiner è divenuto uno dei filmcult degli anni Ottanta. 
Il film è tratto dal libro di William Goldman, vincitore di premi oscar per le sceneggiature de Il Maratoneta, Tutti gli Uomini del Presidente e Butch Cassidy
La storia narra l'avventura vissuta dal garzone Westley (Cary Elwes), divenuto poi un pirata temuto, e della bella Bottondoro (Robin Wright). Quando Westley sembra essere morto, la bellissima ragazza si fidanza con il Principe Humperdinck (Chris Sarandon). 
Eccovi le principali location in cui il film è stato girato.

HADDON HALL

Il regno del principe di 'Florin' è in realtà Haddon Hall, appena a sud di Bakewell, Derbyshire, forse la più bella casa padronale fortificata del paese. Attualmente è una delle dimore del Duca di Rutland, occupata da Lord Edward Manners, famiglia che abita la dimora da oltre cinquecento anni. La casa è stata utilizzata anche per il film Jane Eyre del 1996, diretta da Zeffirelli e per il remake del 2011 con Mia Wasikowska and Michael Fassbender. Appare anche in Elizabeth con Cate Blanchett e nel film Orgoglio e Pregiudizio con Keira Knightley. 

CLIFF OF MOHER


Quando la principessa viene rapita da Vizzini, Inigo Montoya e Fezzig, viene portata via con una barca che naviga il Black Park Lake, nel Buckinghamshire, fino ad arrivare ad una scogliera. 
Le Scogliere di Moher, che significa "scogliere della rovina", in gaelico irlandese, sono impressionanti e suggestive scogliere a picco sul mare situate vicino al villaggio di Doolin, sulla costa occidentale del Clare, contea della Repubblica d'Irlanda. 
Sempre su questa scogliera, nel film Harry Potter e il principe Mezzosangue, Silente chiama Harry per trovare l'Horcrux. 

PENSHURST PLACE 

La battaglia tra Montoya e il conte Rugen avviene nella Baron's Hall di Penshurst Place, casa del Visconte de L'Isle, nella regione del Kent. In questa dimora del XV secolo sono stati girati anche i film L'altra donna del re, film del 2008 con Eric Bana, Scarlett Johansson e Natalie Portman, e Anna dai Mille giorni, film poco conosciuto del 1969 con Richard Burton e Geneviève Bujold.

Rivediamoci ora una bella scena tratta dal film.  Westley, ancora mascherato, si rivela a Bottondoro, che lo credeva morto.


You Might Also Like

0 commenti

SUBSCRIBE








Like us on Facebook