asia

Doctor Strange: le principali location del nuovo film Marvel

22:59

Doctor Strange è il nuovo film Marvel con protagonisti Benedict Cumberbatch, Rachel McAdams e Tilda Swinton. Racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un incidente automobilistico lo priva dell’uso delle mani. Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange cerca una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione, ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure, decise a distruggere la nostra realtà. Strange imparerà la magia e dovrà scegliere se tornare alla sua vita o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente degli stregoni

Se volete potete già acquistare il dvd  Doctor Strange (Blu-ray) 


Le grandi produzioni americane, come in questo caso, si stanno ultimamente spingendo fuori dai soliti studios, addentrandosi nelle nuove realtà cinematografiche europee ma anche della Cina e dell'Asia. Per gli appassionati dei fumetti e film Marvel è una grande possibilità per scoprire nuove ed affascinanti destinazioni.

Kathmandu

Molte delle scene più interessanti del film sono state girate in vari templi e grandi palazzi storici dell'enigmatica capitale del Nepal. E qui che un barbuto Benedict Cumberbatch ha girato alcune scene, con la collaborazione di molte comparse locali, presso il Tempio di Swayambhunath, arroccato su una collina che domina la valle di Kathmandu.
Swayambhunath, che significa "sorto da sè" è un antico complesso religioso, conosciuto anche come il Tempio delle scimmie per via delle numerose scimmie che popolano il sito. E' probabilmente uno tra i più sacri luoghi di pellegrinaggio dei buddhisti e riveste un ruolo importante anche per gli induisti.

Hong Kong

La città non è solo uno dei principali set del film, ma è stata anche la città scelta per la premiere. Qui il regista Scott Derrickson ha immortalato la città in numerose scene di strada e con la sua skyline. Molti appassionati dei film d'azione avranno iniziato a famigliarizzare con questa città: la troviamo infatti anche nelle scene dei film come Fast & Furious 6, Pacific Rim e Transformers: Age of Extinction.Hong Kong è una delle due Regioni Amministrative Speciali della Repubblica Popolare Cinese, insieme a Macao: divenne colonia dell'Impero britannico dopo la Prima Guerra dell'Oppio (1839-1842), passando brevemente sotto il controllo del Giappone durante la guerra del Pacifico, per poi tornare sotto il controllo britannico, terminato nel 1997 quando la Cina ne ha ripreso la supervisione.

New York

La Grande Mela ha sempre trovato spazio come location dei film Marvel: l'abbiamo vista durante le incredibili battaglie degli Avengers, mentre ora è la città dove lavora il protagonista come chirurgo, prima del suo viaggio in Asia per trovare una soluzione al suo problema fisico. A Manhattan inoltre si trovano anche molti comic book store e, durante una pausa dal set a Midtown, Cumberbatch ha pensato bene di fare un salto in uno di questi negozi con ancora il costume da Doctor Strange addosso. 

You Might Also Like

0 commenti

SUBSCRIBE








Like us on Facebook