serie tv

Le principali location della serie tv VIKINGS

01:06




Vikings è una serie tv canadese prodotta da History Channel e di genere storico, scritta da Michael Hirst, e racconta le avventure del guerriero e re vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel, contro le idee conservatrici di Haraldson (Gabriel Byrne). Ragnar è un pescatore e cacciatore vichingo che, durante la stagione estiva, saccheggia con i suoi compagni del villaggio i paesi circostanti. Sempre alla ricerca di nuove terre da depredare, riesce a far costruire all’innovativo artigiano Floki un nuovo modello di barca:  riescono così a spingersi fino alle coste inglesi della Northumbria.
Ragnarr si distingue dagli altri per l’ambizione di potere ma anche per la sua grande sete di conoscenza: la voglia di diventare capo s'intreccia al desiderio di conoscere nuove nozioni, come si nota dalla sua relazione con il frate Athelstan, diventato suo schiavo, da cui assorbe e apprende il più possibile della sua cultura.




Piuttosto sorprendentemente, le stagioni di Vikings sono state girate interamente in Irlanda. Tutti i paesaggi, le immense vallate e le vedute sulle montagne, fanno parte del territorio della costa est dell’isola. I produttori hanno così trovato delle splendide location sulle Wicklow Mountains che hanno permesso di fare a meno di molti trucchi cinematografici per offrire dei paesaggi enormi e maestosi. Le varie location sono inoltre assai vicine tra loro e possono essere visitate in una sola giornata.

Lough Tay / Luggala è una montagna di 600 m delle Wicklow Mountains e fa parte del Guinness Estate. Le sue cime sono dislocate sopra ad un lago, Lough Tay, e sono una meta molto nota per chi fa roccia. Circa il 70% della serie è stata girata qui: nel 2013 la produzione ha costruito un set sulla spiaggia di Lough Tay, che comprendeva delle case vichinghe, un lungo scheletro di nave e un lungo ormeggio di legno. In questa immagine possiamo vedere il luogo prima e dopo la costruzione del set.


Lough Dan

Molto vicino a Luggala, Lough Dan è un lago più lungo con una tipografia molto variegata.
Circondato da una folta vegetazione e da pendii più dolci rispetto a quelli di Lough Tay, questo posto ha permesso alla produzione di accedere a fondali e terreni assai diversi tra loro. Sebbene nelle riprese questi sembrino dei luoghi piuttosto isolati e remoti, queste location non sono molto lontani dai principali snodi stradali: sono comunque zone che fanno parte del parco nazionale di Wicklow Mountains, e la conservazione della vegetazione ha premesso di coprire facilmente eventuali anacronismi.

Powerscourt Waterfall


E' la cascata più alta d'irlanda (121 m) ed è circondata da faggi, roveri, larici e pini, molti dei quali piantati anche duecento anni fa.
Fanno infatti parte del parco di Powerscourt, dove sorge anche una casa del Settecento con dei bellissimi giardini visitabili.
E' una delle location più viste nella prima stagione, soprattutto durante le sequenze della preparazione al primo viaggio della nuova nave di Floki. 



Il nostro viaggio si conclude come sempre con un video: ho scelto la scena in cui Ragnarr incontra il suo amico Loki e gli parla della nave che desidera costruire.












You Might Also Like

1 commenti

  1. Bellissimi vorrei farlo anche io un viaggio sul set di Vikings e dopo questo mio sondaggio me lo organizzerò presto..!!! Irlanda bellissima!❤

    RispondiElimina

SUBSCRIBE








Like us on Facebook