awards

Liebster Award 2016 - Blogger che premiano blogger

10:14


Buongiorno Cineturisti!
Oggi scrivo un post un po' anomalo per parlare di questa bellissima iniziativa: i Liebster Blog Award.


Il Liebster Blog Award è un riconoscimento che i blogger conferiscono ad altri blogger con un numero di followers inferiore ai 200. In sostanza è un'opportunità per farsi conoscere e per aiutare altri a farsi conoscere, da buoni amici.
Una volta ottenuta questa menzione bisogna ringraziare chi ha dato una nomination, rispondere alle loro domande, dire 11 cose su di se e, di conseguenza,dare le proprie nominatin.

Let's start!


Ci tengo moltissimo a ringraziare moltissimo due blog: Pillole di cinema e Glance On Movies che mi hanno nominato. Sono felice che la mia piccola avventura possa stimolare altri blogger a scrivere e spero molto che questo ci porti anche a collaborare, per divertirci e scrivere ancora meglio :)
 
Ora provo a rispondere alle loro domande

1) Genere cinematografico preferito?
Adoro i film storici e quelli tratti dai romanzi dell'Ottocento, come quelli di Hardy oppure Austen. Mi piaccono molto le commedie francesi e spagnole.

2) Perchè hai aperto un blog?
Perchè adoro viaggiare, amo il cinema e la sua storia, e mi piace scrivere. Unendo questi tre ingredienti ho sfornato la Cineturista :)

3) Il film più strano che hai visto?
Il primo che mi viene in mente è Locke di Steven Knight: le riflessioni di un costruttore mentre guida di notte verso Londra.

4) Riprese in found footage: un tuo parere
Funzionano soprattutto con gli horror, Blair witch project insegna. Ma ormai anche questa tecnica penso che non dia più il senso di "autenticità" che trasmetteva un tempo.
 
5) La tua seconda passione dopo il cinema
In realtà il cinema è la mia seconda passione: la prima è la musica, anche se non ho un blog sull'argomento (ancora).

6) Chi ti è vicino come vive la tua cinefilia?
Ho una famiglia di cinefili. A tavola se si comincia a parlare di film non si finisce più. Si inizia a parlare di quello che è uscito al cinema, poi dell'attore protagonista, lo si ricorda in qualche film del passato e si finisce a riproporre interi dialoghi a memoria.

7) Un tuo parere sui cinecomics
Si fanno film tratti dai libri, perchè non dai fumetti?


8) Un tuo parere sui reboot/remake
Ci sono sempre stati ma ultimamente si sta esagerando. Penso che ci siano sceneggiatori originali in giro, ma le produzioni hanno paura ad investire e puntano su un prodotto sicuro, conosciuto, sostituendo il cast con interpreti molto gettonati in quel momento.

9) Il tuo pensiero sul futuro del cinema
Ci sono un sacco di nuove proposte tra registi, attori e attrici e forse si sta creando del terreno fertile per nuove storie da raccontare. Spero solo che non siano in 3D :)

10) Un attore/attrice sopravvalutati
Gwyneth Paltrow, non perdonerò mai all'Academy Award di aver dato a lei un oscar, per Shakespeare in love tra l'altro, film carino ma non da oscar assolutamente. E soprattutto le altre nominate erano Cate Blanchett per Elizabeth e Annette Bening per American Beauty: una bestemmia!


11) La tua citazione preferita
"Ma allora potevi toglierti le manette in qualsiasi momento"
"No, non in qualsiasi momento: solo quando faceva ridere"
Chi ha incastrato Roger Rabbit


 
Ed ora ecco 11 cose su di me.

  1. Se dico che un film mi piace è probabile che lo sappia a memoria
  2. Il primo film che ricordo aver visto al cinema è Chi ha incastrato Roger Rabbit
  3. Non guardo film in cui muoiono animali, soprattutto cavalli.
  4. Tendenzialmente guardo i film in lingua originale con i sottotitoli: non mi fido molto dei doppiatori
  5. Adoro i film di George Méliès
  6. Il film che ho visto più volte è "La grande corsa" di Blake Edwards
  7. Ho i brividi ogni volta che James Dean si arrabbia col padre ne "La valle dell'Eden"
  8. Piango sempre quando Bruce Willis si sacrifica in "Armageddon". Avrei preferito morisse Ben Affleck 
  9. Trovo geniale la scena di "The dreamers" in cui Matthew fa l'amore con Isabelle mentre Theo li guarda friggendo le uova
  10. Il cinema è una delle mie passioni, assieme all'arte e alla lettura. Le mie passioni numero uno sono i viaggi e la musica.
  11. I miei attori preferiti sono Gary Oldman e Daniel Day-Lewis. 


In questi 9 mesi di post e di blog sono incappata in altre realtà davvero interessanti che vorrei sicuramente nominare:
- Valentina Marino con Telefilm Central che mi da sempre articoli interessanti sulle serie tv, che spesso uso per i miei articoli.

Buon weekend!


You Might Also Like

0 commenti

SUBSCRIBE








Like us on Facebook