ABOUT ME



Ciao! Io sono Giulia.
Sono nata a New York da genitori italiani e vivo a Milano. 
Mia madre faceva l'insegnante e mi ha trasmesso l'amore per l'arte e la musica, portandomi a mostre, a concerti, e caricandomi in auto per viaggi on the road per tutta l'Europa: per ricordarmi bene quelle emozioni riportavo sempre quelle esperienze nel mio diario.
Mio padre viaggiava molto per lavoro, spesso mi portava con lui, ma quando stava a casa guardavamo sempre un sacco di film. 

Da bambina sognavo che da grande sarei stata (in ordine cronologico): Madonna, la parrucchiera delle galline (volevo togliere loro le creste e mettere le parrucche), la ballerina classica, la cantante lirica, la guida turistica.

Mamma sosteneva che i bambini sviluppano in fretta determinate attitudini e quando portava me e mia sorella al supermercato, lei collezionava gli scontrini (si è laureata in economia finanziaria) mentre io prendevo i prodotti dagli scaffali canticchiandone la reclame (e infatti ho preso un master in marketing.) 

Ho sempre lavorato nel marketing e nella comunicazione iniziando dalla televisione, passando per la moda e organizzando grandi eventi e fiere, anche all'estero. 
Da più di sette anni mi occupo di web e social media marketing.

Ma le prime passioni sono rimaste: viaggio il più possibile, anche da sola, amo perdermi nei musei, ho un cinema sotto casa e spesso ci vado direttamente in pigiama.

Ad un certo punto ho deciso di unire passioni ed esperienze in blog, ed è nata La Cineturista.





SUBSCRIBE








Like us on Facebook